top of page

Il Principe Siddharta Gautama, sebbene destinato ad una vita di agi e ricchezze, lasciò il Regno di suo padre all'età di 29 anni. Aveva moglie ed un figlio, Rahula, ma questo non gli impedì di intraprendere la strada che si era scelto: quella della ricerca spirituale che portasse all'illuminazione, al Supremo Perfetto Risveglio, allo scopo di aiutare tutti gli esseri viventi ad allontanare da essi la sofferenza.

 

Studiando sotto molti maestri, Siddhartha padroneggiò severe pratiche ascetiche, ma queste non poterono offrire alcun sollievo dalla sofferenza. Abbandonò così queste pratiche e sedette sotto l'albero di Bodhi nei pressi di Uruvelā iniziando a meditare.

A 35 anni divenne Buddha. Da Risvegliato, iniziò a predicare il Dharma. Gli ascoltatori divennero suoi discepoli, sempre più numerosi, e lo seguirono ovunque: questo è il Sangha.

  

Tutti presenti i discepoli, quando, sul Sacro Monte dell’Aquila, negli ultimi otto anni delle sua esistenza, il Buddha predicò il Sūtra del Fiore di Loto del Dharma Meraviglioso, essenza fondamentale dell'insegnamento del Buddha. Continuò a predicare fino ad 80 anni, quando si spense nei pressi di Kuśināgara, circondato dagli amorevoli discepoli. 

IL  BUDDHA

SEMPRE IN CONTATTO

Resta sempre in contatto con l'Associazione Buddhista del Sūtra del Loto!

Sottoscrivi per ricevere le email, contattaci telefonicamente, oppure controlla tu stesso gli aggiornamenti! 

INDIRIZZO

via Don Facibeni, 7

50065 Pontassieve  (FI)

Italia

 

segreteria.absl@gmail.com

SOTTOSCRIVI PER RICEVERE LE EMAIL

Grazie per la sottoscrizione!

bottom of page